Brunch a casa mia

Il brunch è un pasto che unisce la colazione e il pranzo, già il termine riflette questa fusione: breakfast e lunch. Nasce nei paesi anglosassoni ed è arrivata in Italia da qualche anno, ormai sono tanti i locali che lo organizzano spesso a buffet.

Perfetto la domenica mattina quando ci si alza tardi ma non si a voglia di un pranzo vero e proprio.

In casa nostra solitamente brunch equivale a uova strapazzate, fagiolo, bacon, salsiccia, pancakes e spremuta d’arancia ma può essere composto da tantissime altre cose come i french toast, torte, crostate, muffin, cupcake, torte salate, pane e marmellata, cornetti, frutta, tartine, caffè e tè…insomma un mix di dolce e salato.

Fagioli al pomodoro

Per questa ricetta salata vi occorre una confezione di fagioli cannellini di quelli già pronti e la passata di pomodoro. Mescolate in una ciotola, adatta al microonde, i fagioli con una quantità adeguata di passata (non deve venire troppo liquido), con ditelo con sale e pepe e fate andare in microonde per 3 minuti mescolando ogni minuto.

French Toast

Gli ingredienti che vi occorrono sono: (per 2 persone) due uova, mezzo bicchiere di latte, 6 fette di pane a cassetta e del burro. Sbattete le uova insieme al latte in un piatto fondo, aggiungete un pizzico di sale e mettete a scaldare una padella con del burro sul fuoco. Quando la padella sarà calda immergete una fetta di pane alla volta nelle uova bagnandole bene da entrambi i lati, a questo punto posizionatela via via nella padella dove il burro si sarà ormai sciolto. Fate cuocere 2 minuti per lato così da renderle dorate, terminata la cottura posizionate le fette nei piatti da portata così da poterle condire. Per condirle ci sono tantissime opzioni: frutta fresca, zucchero a velo, sciroppo d’acero o di frutta e per i più golosi c’è sempre la Nutella.

La ricetta dei pancakes la trovate qui -> https://effesound.com/2017/07/17/pancakes/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...