Lista Nascita online 


Farla o non farla? Assolutamente una cosa da FARE! Vi sarà utilissima a voi e a chiunque vorrà farvi un regalo, vi dà modo di scegliere i vari prodotti senza rischiare di trovarvi la casa invasa da oggetti che non vi piacciono o che non vi servono. A chi vi vorrà regalare qualcosa da la possibilità di poter scegliere velocemente e senza rischi qualcosa che vi piace veramente.

Dove farla per me è stata un grande dilemma inizialmente, non riuscivo a trovare nessuno negozio che avesse articoli di mio gusto. Trovo che tutti quegli orsetti e topolini su qualsiasi prodotto siano veramente bruttini, oltre al fatto che hanno prezzi altissimi.

Come fare quindi? Lista nascita su Amazon! Tantissima scelta, tante marche conosciute (come Chicco, Mam, ect.) e prezzi veramente concorrenziali.

La trovo molto carina, pratica e comoda soprattutto per chi non abita vicino a noi. I nostri amici e parenti non sono costretti a recarsi in negozio ma possono fare gli acquisti comodamente da casa loro.

Amazon fornisce un semplicissimo link da condividere così anche la fase condivisione lista si semplifica senza un username e password. Mentre per l’indirizzo di spedizione al momento della creazione della lista vi verrà chiesto dove consegnare tutti i prodotti così da non dover dare l’indirizzo a tutti quelli che vorranno farvi un regalo.

Qui il link per creare la vostra lista nascita: Lista Nascita !

Voi, come le persone a cui darete il link, vedranno tutto l’elenco con le varie immagini e tutti i prezzi. Al momento in cui un articolo viene acquistato Amazon vi segnala l’acquisto e cancella il prodotto dalla lista così che non ci siamo doppi regali. L’unica cosa che non trovo comodissima è che non avrete notizie di quando dovrebbe arrivare il corriere per la consegna del pacco, però se il corriere non trova nessuno lascia l’avviso che ripasserà il giorno dopo così da potersi organizzare.

Cosa ho messo io nella mia? Partiamo dal fatto che è il primo figlio e soprattutto è il primo della nuova generazione sia in famiglia che nel gruppo di amici, quindi l’unica cosa che avevamo era il lettino, lettino della foppapedretti che ha ormai 28 anni! E’ stato utilizzato da mia sorella, da me e dal mio fratellino, tenuto sempre in modo perfetto.

Cosa ho messo io sulla lista:

  • Il trio, noi abbiamo scelto un duo che fa da trio. Vi spiego meglio abbiamo deciso di prendere il passeggino della Cybex il modello Agis M-Air 4 e il seggiolino auto sempre della Cybex il modello Cloud Q. È un duo che fa da trio perché il seggiolino auto fa anche da navicella grazie alla caratteristica che permette al bambino di stare completamente sdraiato. Leggerissimo, super compatto da mettere in macchina (ottimo per chi come me ha un bagagliaio pensato per i puffi) e molto pratico visto che non ci sarà la navicella da dover riporre nel ripostiglio dopo averla usato solo i primi 6 mesi. Il “trio” però non l’ho messo nella lista nascita perché è stato un regalo dei futuri bisnonni che preferivano comprarlo in negozio.
    • Il seggiolone
    • Seggiolone da adattare alla sedia o al tavolo
    • Culla/Sdraietta

Tiny Love 22218003 3 in 1 Rocker Napper Brown Beige Sdraietta, Marrone

  • Vaschetta per il bagnetto, io ho scelto il set della Luma molto carina e moderna. Il set comprende: la vaschetta, il supporto, tubo per scaricare l’acqua, il secchiello, il riduttore per la vaschetta, set per la manicure, un pettine, una spazzola e il termometro per l’acqua.
  • Cuscino da allattamento
  • Termometro infrarossi
  • Easypappa, un robot da cucina che cuoce a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe fatte in casa. Fantastico per realizzare in modo semplice piatti sani, adatto a più fasce d’età così da poterlo sfruttare nel tempo. Philips SCF875/02 Easy Pappa 4in1 Robot per Pappe, Multicolore
  • Baby monitor
  • Borsa passeggino, solitamente sono comprese nel trio però con il passeggino Cybex non c’è.
  • Bidoncino getta pannolini (ricordatevi anche le ricariche), inizialmente ci sembrava una cosa inutile poi in tanti ci hanno suggerito di prenderlo perché utilissimo. Trattiene la maggior parte degli odori grazie a una innovativa tecnologia basata sulla barriera di ossigeno.
  • Aspiratore nasale
  • Sterilizzatore, ho trovato molto comodo la versione a vapore per forno a microonde.
  • Biberon, nella lista ho messo il set anticoliche della MAM
  • Scalda biberon da viaggio
  • Materassino fasciatoio, avendo realizzato l’adattatore per la cassettiera mi serviva solo il materassino
  • Set prodotti bagnetto, quindi shampoo, bagnoschiuma e pasta lenitiva.
  • Set creme, a me piacciono molto le crema della Weleda, esiste un set che comprende la crema per il viso, l’olio, la crema per il cambio, la lozione e lo shampoo e il bagnoschiuma (così ne approfitto per provare due prodotti diversi).
  • Sacco a pelo per il seggiolino auto, visto che Emanuele nascerà i primi di Novembre serviva qualcosa di calduccio per portarlo fuori, invece che le tute invernali da mettere al bimbo con questo sacco a pelo allacciato perfettamente al seggiolino auto non c’è bisogno di vestirlo e spogliarlo tutte le volte.
  • Set completo per il letto, per set completo intendo il paracolpi, copripiumino, piumino e le lenzuola
  • Sacconanna
  • Accappatoio e asciugamani, io ho preso due accappatoi, due asciugamani grandi e uno piccolo.
  • Ciucci, catenella porta ciuccio e dentaruolo
  • Qualche gioco, ce ne tantissimi mi raccomando guardate sempre l’età consigliata. Per esempio il carillon, i famosi dudu che sono pupazzini in morbida ciniglia per la nanna, la giostrina da appendere al lettino, la palestrina, il girello ect…

Nella lista non ho messo niente di vestiario perché comunque sia in tutto il periodo della gravidanza tra noi e i vari amici e parenti abbiamo comprato veramente un sacco di cose quindi non serviva altro.

Quando farla? Beh io ho iniziato a dare un occhiata nei vari negozi già dal quarto mese e pian pianino l’ho creata su Amazon, gli amici hanno iniziato a chiedermi il link dal quinto mese. Secondo me il quando è un po’ a discrezione vostra anche perché le persone poi più o meno iniziano a farvi i regali dal terzo trimestre in poi.

       

Annunci

2 pensieri riguardo “Lista Nascita online 

  1. In effetti le liste nascita, anche se possono sembrare impersonali, sono utilissime anche per chi il regalo lo fa, è un peccato rischiare di regalare qualcosa che i nuovi genitori già possiedono.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...