Olio per la gravidanza

img_2881

Durante la gravidanza la pelle, come tutto l’organismo femminile, va in contro a notevoli variazioni. Sono le modificazioni ormonali a creare tutto ciò e ogni organo si deve riorganizzare per far spazio al nuovo ospite.

La pelle subisce trasformazioni soprattutto esternamente e a livello estetico, ad esempio al livello della pancia tende via via ad assottigliarsi e tendersi. Subito dopo il parto, grazie all’ossitocina, tutto tornerà come prima anche se i tempi di recupero sono molto soggettivi e qualche danno permanente potrebbe essere possibile. Se la pelle non viene sufficientemente idratata, le cicatrici o smagliature, si formano inevitabilmente.

Per prevenire tutto questo, oltre ad un alimentazione sana importante anche per il bambino, si può utilizzare un olio. Io utilizzo dal secondo mese di gravidanza l’olio di cocco.

L’olio di cocco è completamente atossico ed è un antico rimedio, addirittura la sua potenzialità è maggiore dell’aloe che invece è sconsigliata in gravidanza.

Anche se il loro effetto è ritenuto innocuo per il feto, come per tutte le cose prima dovete parlarne con il vostro ginecologo perché alcuni prodotti potrebbero contenere Retin A, che è proprio sconsigliato in gravidanza.

Dovete cercare un prodotto che sia olio di cocco puro, biologico ed extra vergine. Vi lascio il link di quello che ho acquistato io ( Olio di Cocco Biologico Extra Vergine 500 ml | Crudo e Spremuto a Freddo | Organico e Puro al 100% | Ideale sui Capelli, sul Corpo e ad Uso Alimentare | Olio di Cocco Bio Nativo e non Raffinato | NATURALEBIO® ) e vi copio alcune informazioni fornite dal produttore:

  • [ BIOLOGICO EXTRA VERGINE ] : Olio di cocco extravergine 100% puro e nativo. Non Raffinato ed estratto dalla Polpa del Cocco. Spremuto a freddo a basse temperature per conservarne tutte le proprietà nutritive.
  • [ INFORMAZIONI NUTRIZIONALI ] : Ricco acidi grassi a catena media (MCT) per controllare il peso e aumentare l’energia. Alto contenuto di ACIDO LAURICO. Privo di zuccheri, Zero Carboidrati e Senza OGM.
  • [ PRINCIPALI UTILIZZI ] :Scopri come utilizzare l’olio di cocco. Usalo sul corpo come crema idratante, sul viso come struccante naturale oppure come trattamento per i tuoi capelli. Utilizzalo in cucina per uso alimentare, adatto a tutti i tipi di cottura.
  • [ AROMI E CONSISTENZE ] : L’olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si scioglie a temperature superiori ai 23 gradi e può essere spedito in forma liquida o solida in base alla stagione. Può essere utilizzato in tutte e due le forme e mantiene tutte le sue caratteristiche benefiche e nutritive.
  • [ CERTIFICATO BIO ] : Certificazione Biologica emessa dall’organismo di controllo del Ministero delle Politiche Agricole – IT 014 Operatore Controllato 13084. Istruzioni ed Etichetta ITALIANA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...